Presentazione libro “Dal profondo del cuore” di Ciro Campanella – 22 Luglio 2018

L’associazione il Fondaco per Feltre è lieta di invitarvi alla presentazione del volume “Dal profondo del cuore” del professore Ciro Campanella. L’incontro si svolgerà domenica 22 luglio alle ore 10:00 presso la Sala Stemmi in centro storico a Feltre.

Ciro Campanella si è laureato a roma, specializzato tra Roma, Feltre e Ferrara, per poi affrontare il training in cardiochirurgia a Cape Tawn, come assistente di Christiaan Barnard, e quello in chirurgia dei polmoni e dell’esofago a Durban, con il professor B.T. Le Roux. E’ diventato primario di chirurgia cardiotoracica a soli 36 anni, alla Royal Infirmary di Edimburgo, dove è rimasto per 25 anni. Ha operato come visiting professor in Cina, India, Stati Uniti, Europa, Sudan e Turchia. Ha introdotto e messo a punto nuove tecniche di chirurgia cardiaca mini-invasiva, oggi comunemente utilizzate, presentandole ai congressi e sulle maggiori riviste internazionali del settore

“La sicurezza non deriva dal posto, ma da qualcosa che nasce in se stessi: dalla consapevolezza di conoscere il proprio lavoro. Questa consapevolezza del conoscere e conoscersi crea una libertà pratica ed emotiva, che ti permette di muoverti nel mondo – attraverso diversi paesi – semplicemente facendo quello che sai fare. Insomma, tutto il contrario del posto sicuro, che ti rende invece prigioniero e ti lega nelle tue aspirazioni di andare altrove” 

L’autore devolverà il ricavato all’Associazione Mano Amica ONLUS di Feltre.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Libro Parlato e il Comune di Feltre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.