Nuovo direttivo dell’Associazione il Fondaco per Feltre

È stato eletto il nuovo consiglio direttivo dell’associazione il Fondaco per Feltre che resterà in carica per i prossimi 3 anni. Alla guida della rinnovata squadra è il presidente Stefano Antonetti, già membro storico dell’associazione con una militanza ormai ventennale con il Fondaco. Ad affiancarlo due volti giovani: alla vicepresidenza Arianna Pegoraro (che nello scorso triennio ha gestito l’apertura della mostra L’Esculapio di Feltre) e alla tesoreria Filippo Santi (che da circa un anno gestisce invece l’apertura del teatro de la Sena di Feltre).

Gli altri consiglieri eletti in questo mandato sono: Mattia Curto, Rino Dal Ben, Matteo De Boni, Giuditta Guiotto, Maria Giuditta Vedana, Flavio Viale, Mauro Viani e Sara Zaccaron.

I revisori dei conti eletti sono: Adriano, Guerriero, Giovanni Pizzi e Gigliola Bertelli.

 

Molti i progetti in cantiere a partire dal rilancio di Piazza Maggiore, iniziato già lo scorso Aprile con il workshop “Platea Magna” organizzato dal Fondaco in collaborazione con il comune di Feltre. Un momento di formazione iniziale per preparare cittadinanza e soci all’apertura al pubblico, nel mese di giugno, della torre dell’orologio affidata proprio all’associazione. Il consigliere incaricato, Matteo De Boni, sta concludendo la formazione degli studenti del liceo Dal Piaz e Canossiano di Feltre che verranno coinvolti nell’apertura grazie ad un progetto di alternanza scuola lavoro.

Continuano anche le altre proposte per visitare i luoghi simbolo di Feltre con il Fondaco. Si comincia con il teatro de la Sena visitabile ogni domenica e festivi dalle 10:30 – 12:30 ; 15:00 – 18:00 e che a partire dal 15 giugno amplierà l’orario di apertura con delle novità. Sarà infatti visitabile oltre che nelle consuete giornate di sabato, domenica e festivi, anche nella giornata di venerdì. Il referente incaricato è Filippo Santi.

L’area archeologica, seguita dai referenti Mattia Curto e Flavio Viale, rimane visitabile ogni sabato, domenica e festivi 10:00 – 13:00 ; 16:00 – 19:00.

Prenderà avvio invece a luglio l’iniziativa Chiese e Palazzi aperti che vedrà l’apertura dei siti della cittadella ogni domenica. I referenti incaricati sono Matteo de Boni e Sara Zaccaron.

Si amplierà inoltre l’offerta con l’apertura delle chiesette del territorio in collaborazione con il gruppo RaccontArte. L’appuntamento è previsto per il prossimo 17 giugno dalle 15 alle 18 con l’apertura delle chiese di Santa Maria degli Angeli, di Sant’Orsola (Carenzoni), di San Martino a Farra, di San Marco e l’oratorio di Santa Elisabetta a Mugnai.

Molte anche le idee in cantiere per la prossima mostra dell’artigianato di Feltre che metteranno al centro l’arte fabbrile locale con conferenze, mostre e laboratori.

Come sempre vi sarà anche una ricca proposta formativa e culturale per i soci iscritti con gite a livello nazionale e locale curate dai consiglieri Rino Dal Ben e Flavio Viale.

Lo spazio dell’oratorio dell’Annunziata, che ha ospitato la Mostra L’Esculapio di Feltre, rimane in gestione alla consigliera Maria Giuditta Vedana e alla vicepresidente Arianna Pegoraro.

A Mauro Viani viene confermato l’incarico di gestione del personale di primo soccorso e antincendio in Sala Stemmi.

Dal punto di vista della comunicazione esterna l’incarico è affidato alla consigliera Giuditta Guiotto che curerà le rassegne stampa. Si cercherà anche di ampliare e migliorare l’offerta on-line tramite il sito e le pagine social dell’associazione seguiti dalla consigliera Sara Zaccaron.

Concludiamo con i soci a cui il direttivo ha affidato ulteriori incarichi: Paolo Santomaso (cura e rapporti con la mostra dell’artigianato), Elisabetta Tonet (laboratori e gestione social) e Paola Zannin (bilancio)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.